Organizzare un battesimo e soprattutto l'animazione per un battesimo non è un compito così tanto scemo le persone possono pensare inizialmente. Anzi, quando si tratta di animazione, questo è uno dei punti che meno interessano chi organizza battesimi e rischiano di rimanere l'ultima ruota del carro della lista delle cose da fare.
Eppure, dal momento che un battesimo è un evento molto importante che richiede la partecipazione di tutta la famiglia e buona parte degli amici di conoscenti, è probabile che vi siano moltissimi bambini.
E sicuramente i bambini non devono essere lasciati soli momenti giocosi e goliardici come questi. Il battesimo, proprio perché è un evento al cui centro c'è la presentazione di un bambino a tutta la comunità, deve essere organizzato a misura di bimbo: questo significa che non solo l'animazione è indispensabile ma deve essere anche organizzare gestire in una certa maniera.
Tutti quanti i bambini devono essere assistiti nel gioco e devono potersi divertire tantissimo.
Per trovare la migliore agenzia che si occupa di animazione per battesimo dovrai cercare un poco e la cosa migliore sarebbe proprio chiedere ad amici e parenti chi abbiano ingaggiato loro. Fidarsi della recensione positiva di chi conosci potrebbe metterti al riparo da eventuali delusioni.
Ma ora ecco altri consigli utili per riuscire a organizzare un evento memorabile.
A chi è meglio affidare l'intrattenimento dei bambini?
Innanzitutto ricordiamo una cosa che è visto che stiamo parlando di bambini la scelta che si fa tutto questo punto di vista non deve essere superficiale e quindi sarà necessario affidarsi ad associazioni o persone comunque competenti e che quindi riusciranno sia a intrattenere e far divertire i bimbi ma anche a controllarli e proteggerli a dovere.
Le alternative sotto questo punto di vista possono essere tante e un esempio può essere sicuramente quello di trovare un professionista che si occupa in prima persona di fare intrattenimento per bambini in vari eventi come può essere un Clown, un cantastorie o un mago.
A differenza della classica animazione parliamo di una cosa un po' più originale perché non si tratterà di fare i classici giochi di gruppo ma i bambini rimarranno estasiati a vedere un Clown o un mago cantare o fare giochi e cose molto strane. ma molto divertenti.
In questo caso però visto che sarà presente solo una persona, ci vorranno altri familiari o amici a controllare i bambini.
Un'altra ipotesi è rivolgersi a un'amica che sappia occuparsi di animazione e che sarà in grado di organizzare dei giochi con materiale da disegno, colori o altro e non farà spendere tanto a una persona.
Oppure infine ci si può rivolgere a un'associazione che si occupa di animazione dove lavorano delle persone che hanno esperienza in merito e che sanno organizzare tanti giochi diversi forme di intrattenimento come il karaoke perché i bambini si divertono a cantare.
Nel caso di location all'aperto ci saranno anche giochi un po' più tradizionali sotto l'occhio vigile e attento di animatori esperti.